giovedì 25 ottobre 2012

Chiusura Comunità Montana

Riceviamo questo comunicato dai dipendenti della nostra Comunità Montana che ci sembra importante diffondere.


La Comunità Montana chiude. L’agricoltura e l’alpicoltura saranno meno tutelate.

La Comunità Montana chiude dal 1° gennaio 2013, ma chi lo sa? Crediamo pochi, perché non ne sta parlando nessuno.
Il guaio è che con la Comunità Montana chiudono parecchi servizi, ai Comuni ed ai cittadini, e non è per niente garantita la loro continuazione.
In campo agricolo la Comunità Montana ha svolto finora, per delega o per Legge, un’importante funzione di “presenza” sul territorio.
Martedì  30 e mercoledì 31 ottobre ci sarà “Comunità Montana a porte aperte”,  due giorni per discutere, riflettere, informarsi e soprattutto manifestare solidarietà ai dipendenti dell’Ente che stanno affrontando un futuro molto incerto e per nulla sicuro come posto di lavoro.
Chi nel tempo ha avuto un qualsiasi beneficio dalla Comunità Montana, passi a mettere una firma; chi ha avuto un contributo per rimettere su un muro a secco crollato, per fare la manutenzione di un torrente o di una pista, per potare i castagni, per acquistare un distributore di latte fresco, per  intubare un tratto di condotta irrigua, per trasportare il latte in Cooperativa, per partecipare gratuitamente a fiere e rassegne enogastronomiche, per piantare un meleto o un vigneto, per partecipare gratuitamente ad un corso professionale o ad un aggiornamento tecnico in agricoltura, passi per cortesia nel pomeriggio del 30 ottobre a Bussoleno in Via C. Trattenero 15, dalle 17,00 in poi, a testimoniare che non chiude un Ente inutile o sprecone e a manifestare la sua preoccupazione perchè dal 2013, salvo i premi comunitari, terminerà ogni integrazione di reddito ed aiuto locale all’agricoltura di montagna.

I dipendenti della Comunità Montana valle Susa e Val Sangone

Nessun commento:

Posta un commento