mercoledì 8 febbraio 2012

Mezzi UN (Nazioni Unite) schierati a canteire di Chiomonte

Riportiamo il comunicato del Consigliere Regionale D. Bono in relazione alla presenza preoccupante di un mezzo "UN" schierato al cantiere di Chiomonte.






COMUNICATO STAMPA
GRUPPO CONSILIARE REGIONALE
MOVIMENTO 5 STELLE

«Missione di “pace” in Valsusa?»

Siamo venuti a conoscenza che da qualche giorno in quel di Chiomonte all'interno del "recinto/fortino" è presente un mezzo militare delle truppe interforze (vedi fotografia allegata).

Non ci sembra di aver avuto notizia dell'avvio di una missione internazionale di pacificazione delle popolazioni Valsusine.

Al netto degli avvenimenti che da mesi stanno avvenendo nei boschi vicini al Clarea riteniamo questo un segnale gravissimo di come si stia gestendo la "normalizzazione" Valsusina.

Domani, per sincerarsi della gestione all'interno della legalità delle opere propedeutiche al cantiere, saranno presenti alcuni europarlamentari, tra cui gli italiani Alfano e Vattimo, e venerdì pomeriggio hanno chiesto udienza alla Regione, alla Provincia e al Comune di Torino. Speriamo vivamente che la Giunta regionale sia presente e disponibile a fornire le dovute informazioni ai MEPs (Members of the European Parliament).

Davide Bono
Presidente gruppo consiliare regionale
MoVimento 5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento